Vai al contenuto

Come creare una poesia in gruppo?

Giochi di Potere? Come imparare ad affrontarli.

Per scoprirlo vieni alla prova gratuita del laboratorio di improvvisazione teatrale al Pigneto (ogni martedì dalle 20.30 alle 22.00 in Via Ascoli Piceno 33). Incentrato sulla risata e sulla comunicazione creativa! info: francypasquini@hotmail.it

In un mondo che ci porta sempre più all’isolamento libero l’ascolto, l’intuizione e la creatività dei partecipanti per immaginare insieme nuovi scenari possibili.

Volete fare un gioco divertente e creativo che coinvolga tutti? Vi state annoiando ad una cena e volete mettere un po’ di brio? Il gioco è molto semplice: ognuno dice una parola a testa in ordine cronologico, inizia chi vuole. Con queste semplici regole:

  • La parola deve essere la più ovvia rispetto a quella precedente Es: mare- blu…insomma NON CERCATE DI FARE GLI ORIGINALI!
  • NON PENSATE: ascoltate l’intuito, andate a getto.
  • SI FINISCE quando tutti hanno detto una parola a testa oppure
  • si può andare avanti ad oltranza fino a che il gruppo non è soddisfatto del risultato e qualcuno dice la parola: “fine”. Non scoraggiatevi se i primi esperimenti non riescono, se sta venendo un macello ricominciate da capo fino a che non sarete soddisfatti e avrete la vostra poesia!
  • NB: potete fare la stessa cosa ma al posto della poesia create un proverbio oppure una fiaba.

Esempio di poesia composta da Dario, Leo, Francesca e Jacopo a Marettimo, Salento: “Nei nei solo te”

Nei (Dario) nei (Leo) solo (Franci) te (Jacopo).

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Francesca Pasquini (@ilgiocoserio)